Puoi acquistare le nostre birre in confezioni da
6, 12, 18, 24, 30 e 36 bottiglie!

Le confezioni possono essere composte come desideri, anche sei bottiglie diverse per ogni confezione.
Per odini superiori alle sei confezioni (36 bottiglie) ti chiediamo di contattarci.
LE SPEDIZIONI VENGONO EFFETTUATE IL MARTEDI’ AL FINE DI PRESERVARE LE QUALITA' ORGANOLETTICHE DEL PRODOTTO
Più confezioni ordini più sconto hai sul trasporto.

Birra Artigianale ZENIT
zenit_thumb.png
Birra Artigianale ZENIT
zenit_thumb.png

Birra Artigianale ZENIT

La birra artigianale ZENIT è una birra chiara e torbida, dal colore giallo carico e con schiuma candida, fine, compatta e persistente.
5,50 €
 

Descrizione

Si tratta di una birra artigianale, priva di conservanti non filtrata e non pastorizzata, prodotta ad alta fermentazione, utilizzando malti selezionati e luppoli pregiati.
ZENIT è una tipica WEIZEN, caratterizzata da una schiuma abbondante e persistente: il lievito utilizzato per produrla dona un aroma di banana matura e si percepiscono sentori di spezie come il chiodo di garofano.

Al gusto si ritrovano immediatamente le sensazioni avvertite all’olfatto, con l’aggiunta di una leggera nota acidula tipica delle birre WEIZEN e di una tipica sensazione di “pizzicorino”: il risultato è una birra chiara fresca, dissetante e poco amara.

Il gusto di questa birra artigianale e’ inolte caratterizzato dalla presenza di toni che ricordano il caramello e il cioccolato, gusti dovuti all’utilizzo di malti scuri e torrefatti.

E’ consigliabile bagnare il bicchiere prima di versarvi la birra ZENIT, lasciando un velo d’acqua nel boccale.

I lieviti che si depositano sul fondo della bottiglia possono essere bevuti assieme alla birra capovolgendo la bottiglia prima di aprirla, oppure possono essere versati in un bicchiere a parte.

Essendo un prodotto vivo, il gusto della birra artigianale ZENIT evolve nel tempo: consigliamo di servirla a circa 8-10° per esaltarne il gusto ed il profumo.

Per preservare la birra artigianale zenit dall’ossidazione lasciare che, mentre viene versata nel boccale, si formi della schiuma.

Birra Artigianale Zenit - 1 premio birra dell'anno 2016 birre con frumento maltato d'ispirazione tedesca1 premio birra dell'anno 2016 birre con frumento maltato d'ispirazione tedesca

Perchè ZENIT:
Lo ZENIT è l'intersezione della perpendicolare al piano dell'orizzonte passante per l'osservatore con l'emisfero celeste visibile ed è quindi il punto sopra la testa dell'osservatore. Il punto diametralmente opposto è detto NADIR.
ZENIT e NADIR sono i poli dell'orizzonte
.

Ingredienti: Acqua, malto di frumento, malto d’orzo, luppolo e lievito
EBC: 6 - IBU: 18 -°P 12 - 4,7% vol. d’alcool - 50 CL
Le bottiglie sono da 0.50 L

Orari di apertura

Dal Martedì al Sabato
9:30-12:30 / 16:00-22:00

CHIUSO:
CHIUSO Lunedì e Domenica

Per ordini on line con consegna a domicilio o ritiro in birrificio clicca qui

Iscriviti alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

ISCRIVITI