• Home
  • Birra Artigianale LEVANTE
levante_thumb.png
levante_thumb.png
levante_thumb.png
levante_thumb.png

Birra Artigianale LEVANTE

La birra artigianale chiara LEVANTE si presenta alla vista di un colore giallo, con una schiuma candida, fine, compatta e persistente.
6,50 €
 

Descrizione

Si tratta di una birra artigianale, priva di conservanti non filtrata e non pastorizzata, prodotta a bassa fermentazione utilizzando selezionatissimi malti e luppoli pregiati.
La particolare lavorazione nella produzione di questa pregiata birra artigianale consente di ottenere un prodotto dal gusto pulito, con un sapore pieno e fragrante che ricorda la crosta del pane fresco.

Nelle sensazioni olfattive prevalgono sentori erbacei, dovuti alla generosa luppolatura, armoniosamente bilanciata con il corpo della birra. Il prodotto finale è una birra artigianale chiara e saporita, pensata e lavorata per lasciare il palato pulito.

Essendo un prodotto vivo, il gusto di questa birra artigianale chiara LEVANTE evolve nel tempo: consigliamo di servirla a circa 8-10°, al fine di esaltarne il gusto ed il profumo, lasciando inalterate le qualità organolettiche della bevanda.

Per preservare la birra artigianale chiara LEVANTE dall’ossidazione lasciare che, mentre viene versata nel boccale, si formi della schiuma.

Birra Artigianale Levante - 1 premio birra dell'anno 2010 categoria birre a bassa fermentazione entro 14 plato1 premio birra dell'anno 2010 categoria birre a bassa fermentazione entro 14 plato

Birra Artigianale Levante - bronzo international beer challenge 2010bronzo international beer challenge 2010

Birra Artigianale Levante - 3 premio birra dell'anno 2012 categoria birre a bassa fermentazione entro 14 plato3 premio birra dell'anno 2012 categoria birre a bassa fermentazione entro 14 plato

Birra artigianale LEVANTE in dialetto bolognese:

Bérra artigianèl a bâsa fermentaziån prudótta druvànd di mèlt ed chi bón e dal lóppel fén.
A bàvver sta bérra, al pèr ed magnèr dal pan apanna sfurnè parché par dedrî ai é una lavuraziån particolèr, e a nasèrla al pèr d sénter dl’ êrba apanna tajè e di fiûr fréssc, pòst che par fèrla ai vôl na bèla zónta d lóppel, la stiómma l’é cunpâta es la dûra dimónndi, e äl båll äli én cinéini.
A cunsiän ed bàvverla insàmm ai prudótt dal furnèr o con di quî pûc cunzè.
S’et vû bàvver pulîd sta bérra, t è da tgnîr la butégglia drétta in pî, a 4° e riparè dala lûs, acsé et srè bån ed fèrla durèr de pió.
Arcôrdet bän che quasst qué l é un quèl vîv, siché al gósst al canbia col tänp.
A m arcmànd !!! Avérra la butégglia a 8-10°, parché acsé al gósst e al prufómm i én miûr, e lâsa ch’ai véggna dla stiómma !
Quand t è finé ed bàvver, câza bän la butégglia vûda int al bidån dal vaider e s’t è ciapè una bèla bâla, brîsa fèr l èsen e mégga guidèr.

Traduzione a cura di ROBERTO SERRA.

Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito
EBC: 4 - IBU: 32 - °P 12 - 4,8% vol. d’alcool - 50 CL
Le bottiglie sono da 0.50 L

Orari di apertura


Dal martedì al venerdì 10:00-13:00/16:30-23:00
Sabato Domenica e Lunedì chiusi

effettuiamo consegne a domicilio

Per ordini on line con consegna a domicilio o ritiro in birrificio clicca qui

Iscriviti alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

ISCRIVITI