Puoi acquistare le nostre birre in confezioni da
6, 12, 18, 24, 30 e 36 bottiglie!

Le confezioni possono essere composte come desideri, anche sei bottiglie diverse per ogni confezione.
Per odini superiori alle sei confezioni (36 bottiglie) ti chiediamo di contattarci.
LE SPEDIZIONI VENGONO EFFETTUATE IL MARTEDI’ AL FINE DI PRESERVARE LE QUALITA' ORGANOLETTICHE DEL PRODOTTO
Più confezioni ordini più sconto hai sul trasporto.

shamrock_thumb.png
shamrock_thumb.png
shamrock_thumb.png
shamrock_thumb.png

Birra Artigianale SHAMROCK

La birra artigianale SHAMROCK è una birra di colore rosso caratterizzata da una schiuma color crema, fine, compatta e persistente.
5,50 €
 

Descrizione

Si tratta di una birra artigianale, priva di conservanti non filtrata e non pastorizzata, prodotta ad alta fermentazione, utilizzando malti selezionati e luppoli pregiati.

Tra le sensazioni olfattive tipiche di questa birra artigianale scura prevalgono sentori di frutta matura e leggermente speziata, dovuta all’utilizzo di un luppolo particolarmente aromatico.

La miscelazione di quattro malti e la tipologia di lavorazione degli stessi consente di ottenere una birra rossa dai toni caldi e dal sapore maltato, nella quale la percezione dell’alcool è sicuramente marcata, ma non per questo prepotente.

La birra SHAMROCK in origine sarebbe una birra “piatta”, cioè una birra senza la presenza di bollicine: nell’interpretazione personale del microbirrificio Statalenove viene invece prevista una leggera gasatura, al fine di agevolare la pulizia della bocca.


Essendo un prodotto vivo, il gusto di questa birra scura evolve nel tempo: consigliamo di servirla a circa 8-10° per esaltarne il gusto ed il profumo, mantenendone inalterate le qualità.

Per preservare la birra artigianale SHAMROCK dall’ossidazione lasciare che, mentre viene versata nel boccale, si formi della schiuma.

Birra Artigianale Shamrock - 3 premio birra dell'anno 2013 categoria 10 alta fermentazione alto grado alcolico d'ispirazione angloamericana3 premio birra dell'anno 2013 categoria 10 alta fermentazione alto grado alcolico d'ispirazione angloamericana

Perchè SHAMROCK:
Lo SHAMROCK rappresenta un simbolo piuttosto diffuso in IRLANDA e deriva dal gaelico seamrog che indica la foglia giovane del trifoglio.
Non è mai stato utilizzato come simbolo ufficiale dell’IRLANDA anche se compare come logo di alcune aziende e istituzioni.
Nel 1930 SIR. THOMAS LIPTON volle partecipare nuovamente alla COPPA AMERICA e al timone dello SHAMROCK V gareggiò contro il defender statunitense ENTERPRISE
.

Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito
EBC: 25 - IBU: 25 - °P 16 - 5,5% vol. d’alcool - 50 CL
Le bottiglie sono da 0.50 L

Orari di apertura

dal Lunedì al Sabato 9:00-14:00 / 16:00-18:00
Domenica 10:00-13:00

Per ordini on line con consegna a domicilio o ritiro in birrificio clicca qui

Iscriviti alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

ISCRIVITI