La birra come arte, passione e tecnologia

La birra come arte, passione e tecnologia

Siamo felici. Felici di poter contribuire a queste pagine dedicate alla birra artigianale, specie in un periodo in cui il mercato internazionale è pronto più che mai a premiare la passione e l'impegno dei tanti birrai italiani dediti alla creazione di prodotti unici ed eccezionali, apprezzati anche e soprattutto in paesi dove la birra è espressione di tradizioni secolari.

E non possiamo che essere fieri di aver contribuito ad arricchire ed espandere la cultura della birra in Italia, che oggi non è più confinata alla mera denominazione di 'terra del vino'. Fieri di aver accompagnato per più di quindici anni i nostri clienti; di averne condiviso la passione, la ricerca della qualità e il desiderio di miglioramento anche davanti agli ostacoli, allo scopo di trasformare i modi di assaporare la birra e renderla così una bevanda adatta a ogni circostanza e occasione.

E dire che Statale Nove è nata in maniera quasi casuale: a partire dalla telefonata di un birraio e da una situazione imprevista da risolvere alla svelta. Da qui ha preso il via l'idea di trasferire le tecnologie e la qualità del settore alimentare, da cui siamo partiti, nell'universo un po' alchemico, e ancora inesplorato in Italia, della birra artigianale, composto da alambicchi, esperimenti e talvolta errori.

Sin da allora, attraverso i nostri impianti, forniamo assistenza ai birrai nella creazione di prodotti impareggiabili, correlati al clima, alle erbe e agli aromi naturali di ogni diverso territorio. In altre parole, li sosteniamo nella realizzazione dei loro sogni mediante tecnologie intuitive e all'avanguardia.

I nostri impianti sono costruiti con materiali di alta qualità, per mezzo di processi produttivi certificati. Sono attrezzature in grado di durare a lungo e adattabili a ogni tipo di esigenza o problematica che possa presentarsi nel corso della produzione.

Lo scopo del nostro lavoro è quello di sostenere e valorizzare il talento di quegli artigiani che, in tutto il mondo, contribuiscono a trasformare i modi e le abitudini di consumo. È per merito loro che la birra artigianale sta riacquistando la propria identità di piacere conviviale da condividere tra amici e cultori appassionati.

Non bastano però solo gli impianti a produrre una birra artigianale di qualità: le nostre tecnologie infatti affiancano l'attitudine visionaria e un po' folle di quegli artisti che, un sorso alla volta, s'impegnano a reinventare un intero universo. Il nostro compito è quello di appoggiarli in questa missione: creare la birra artigianale migliore, che sia armonica e inimitabile; come un distillato di emozioni spillate direttamente alla fonte.

Se riusciamo a rendere tangibili i loro sogni e a valorizzare i loro desideri è proprio perché proveniamo dal loro stesso universo e ne condividiamo la passione. Per questo motivo, nulla è lasciato al caso.

A loro, e a voi che vi avventurate fra queste pagine, auguriamo una buona lettura.

Facciamoci una birra insieme!

Liberamente ispirato a “Bionda a chi? La birra artigianale… un’altra storia” di Filippo Bitelli, Andrea Govoni e Michela Zanotti, pubblicato da Edizioni del Loggione srl - www.loggione.it

Orari di apertura

Martedì e Mercoledì
9:30-13:00 / 15:30-19:30

Dal Giovedì al Sabato
9:30-13:00 / 15:30-23:00

Lunedì e Domenica
CHIUSO

Newsletter

Accettazione privacy