Caesar Salad

Caesar Salad

Ingredienti:

  • PARMIGIANO REGGIANO a scaglie
  • PEPE qb
  • SALE qb
  • 1 UOVA
  • 1 cucchiaino di WORCHESTERSHIRE SAUCE

    Preparazione: 40 min.
    Cottura: 15 min.
    Difficoltà: BASSA
    Dosi per: 4 Persone

Preparazione:
Per preparare la Caesar Salad scegli le foglie più tenere e interne della lattuga romana; lavale e asciugale senza spezzarle.
Taglia il pane a fette alte 1 cm, elimina la crosta e taglialo a quadretti; metti un cucchiaio di olio aromatizzato all'aglio (oppure frulla uno spicchio d'aglio e uniscilo all'olio) in una pentola antiaderente e fai tostare i quadretti di pane a fuoco moderato.

Prosegui preparando la salsa:
metti nel bicchiere del robot il succo del limone, l'uovo, l'aceto, l'aglio, la salsa worcestershire, il sale, il pepe macinato fresco e comincia a frullare il composto, unisci poco alla volta l'olio, fino ad ottenere una salsa densa simile alla maionese.
Servi la Caesar Salad mettendo le foglie di lattuga romana sul fondo, unisci i crostini di pane, le scaglie di parmigiano reggiano e infine condisci con la salsa ottenuta.

Per rendere la Caesar Salad più gustosa, ricca e saporita, puoi aggiungere della pancetta croccante (fatta rosolare in padella), oppure delle striscioline di petto di pollo arrostite, o ancora dei gamberi.

Ora non ti resta che gustarla accompagnata dalla Birra Artigianale 426 HEMI, servila come indicato nell'etichetta della bottiglia e Buon Appetito!!!

Orari di apertura

Martedì e Mercoledì
9:30-13:00 / 15:30-19:30

Dal Giovedì al Sabato
9:30-13:00 / 15:30-23:00

Lunedì e Domenica
CHIUSO

Newsletter

Accettazione privacy