Birra Artigianale S.O.H.C. (con miele di castagno)

Si tratta di una birra artigianale, priva di conservanti non filtrata e non pastorizzata, prodotta a bassa fermentazione, utilizzando malti selezionati, miele di castagno e luppoli pregiati.

Birra Artigianale S.O.H.C. (con miele di castagno)La birra artigianale S.O.H.C. è una birra di colore rosso rubino, caratterizzata da una schiuma color crema, fine, compatta e persistente.

La gasatura, tenuta volutamente superiore alla norma delle altre birre artigianali, richiama immediatamente al naso profumi molto intensi, che si sviluppano con l’utilizzo del miele di castagno, utilizzato per la produzione di questa particolare birra rossa.


Il gusto della birra artigianale S.O.H.C. è ben bilanciato tra il dolce caratteristico del malto e l’amaro del luppolo, che, aggiunto a quello derivato dal miele, prepara il palato ad un nuovo sorso.


Essendo un prodotto vivo, il gusto di questa birra artigianale scura evolve nel tempo: consigliamo di servirla a circa 8-10° per esaltarne il gusto ed il profumo, mantenendone inalterate le qualità.


Per preservare la birra artigianale S.O.H.C. dall’ossidazione lasciare che, mentre viene versata nel boccale, si formi della schiuma.


Perchè S.O.H.C.
La distribuzione S.O.H.C. (single over head camshaft) è un tipo di distribuzione per i motori a quattro tempi, dove viene controllata la corsa d’apertura e chiusura delle valvole. Nella distribuzione S.O.H.C., la molla che fa rientrare la valvola chiudendo l’apertura del cilindro viene tolta e viene usato un complesso meccanismo con due braccetti (bilancieri), collegati all’albero a camme, il quale presenta oltre alla tipica camma a forma di ovulo, anche una camma complementare che comanda la valvola sia in apertura che in chiusura. Il vantaggio che si ottiene è principalmente quello di regimi di rotazione più elevati che si può tradurre in migliori prestazioni in termini di potenza.
Letto senza “h” può anche essere l’abbreviazione della più tipica fra le espressioni di stupore bolognesi!!!

Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, miele di castagno, luppolo e lievito
EBC: 21 - IBU: 23 - °P 17 - 7,2% vol. d’alcool - 75 CL

Vuoi scoprire tutte le birre di STATALENOVE? Guarda la nostra Carta delle Birre

Tags:

Orari di apertura

Martedì e Mercoledì
9:30-13:00 / 15:30-19:30

Dal Giovedì al Sabato
9:30-13:00 / 15:30-23:00

Lunedì e Domenica
CHIUSO

Newsletter

Accettazione privacy