Birra Artigianale J and B

Il colore mogano della birra, crea un piacevole contrasto con la schiuma color crema dall'aspetto compatto e molto persistente.

Birra Artigianale J and BBirra artigianale a bassa fermentazione prodotta con malti selezionati, e luppoli pregiati.
Il profumo è caratterizzato prevalentemente da toni caldi che riconducono ad un'alcolicità superiore, contraddistinta da note di frutta secca, come le nocciole e le mandorle, e di frutta sotto spirito, come la prugna e la ciliegia.

I luppoli, prevalentemente aromatici, donano a questa birra artigianale scura un'aroma fragrante che si contrappone a quello del malto d'orzo.

Il gusto è caratterizzato da un corpo marcato ma non stucchevole che mitiga l'amaro del luppolo e conferma la sensazione di calore avvertita all'esame olfattivo, ritrovandone i sentori principali.

Conservare la bottiglia in piedi, al riparo dalla luce e a 2-4° c: in questo modo ne prolungherai la vita.

Essendo un prodotto vivo, il gusto di questa birra artigianale chiara evolve nel tempo: consigliamo di servirla a circa 8-10° per esaltarne il gusto ed il profumo, mantenendone inalterate le qualità.

Per preservare la birra artigianale J AND B dall'ossidazione lasciare che, mentre viene versata nel boccale, si formi della schiuma.

Bevi responsabilmente e riponi la bottiglia vuota negli appositi contenitori.

Birra Artigianale JandB - 2 premio birra dell'anno 2013 cat 5 birre a bassa fermentazione alto grado alcolico d'ispirazione tedesca2 premio birra dell'anno 2013 cat 5 birre a bassa fermentazione alto grado alcolico d'ispirazione tedesca

Birra Artigianale JandB - 3 premio birra dell'anno 20153 premio birra dell'anno 2015

Birra Artigianale JandB - 1 premio birra dell'anno 2017 cat 5 birre a bassa fermentazione alto grado alcolico d'ispirazione tedesca1 premio birra dell'anno 2017 cat 5 birre a bassa fermentazione alto grado alcolico d'ispirazione tedesca

Perché J AND B

Avendo dedicato una birra artigianale a mia figlia GAIA, non potevo di certo ignorare l'arrivo di JACOPO. Effettivamente avrei preferito produrre un distillato di birra e chiamarlo J&B, ma, esistendone già uno ben più famoso, ho desistito.
Alla fine ho optato per la produzione di una dopplebock, una birra tedesca rossa morbida e maltosa, ma che, se sottovalutata, gioca brutti scherzi quando meno te lo aspetti… tutte caratteristiche di mio figlio JACOPO!!!

FILIPPO BITELLI

Ingredienti: Acqua, malto d'orzo, luppolo, spezie e lievito
EBC: 34 - IBU: 20 - °P 20 - 8,1 % vol. d'alcool - 75 CL

Vuoi scoprire tutte le birre di STATALENOVE? Guarda la nostra Carta delle Birre

Tags:

Orari di apertura

Martedì e Mercoledì
9:30-13:00 / 15:30-19:30

Dal Giovedì al Sabato
9:30-13:00 / 15:30-23:00

Lunedì e Domenica
CHIUSO

Newsletter

Accettazione privacy